Tech

Perchè passare agli e-book readers

  • Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 32 GB, Wi-Fi, Grafite
    Il nostro schermo migliore (7", 300 ppi), con tecnologia Paperwhite e design a filo. Tonalità della luce regolabile da bianco ad ambra. Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua. Design sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina. Ti permette di leggere come sulla carta stampata e, grazie alla tecnologia e-ink più all'avanguardia, puoi voltare pagina più rapidamente. Accesso immediato a milioni di libri.
  • Kindle per Android
    Compra un libro dal Kindle Store ottimizzato per il tuo telefono Android e ricevilo automaticamente con la connessione wireless. Cerca e scegli tra oltre 850.000 eBook Sincronizzazione automatica dei dispositivi per visualizzare l'ultima pagina letta e le annotazioni, grazie alla tecnologia Whispersync Regola la dimensione del testo, come preferisci per maggiore comodità nella lettura. Ottieni la migliore esperienza di lettura disponibile su Android.
  • Kobo Clara Hd Lettore E-Book
    Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti Prodotto utile e pratico
  • The Picture of Dorian Gray (AmazonClassics Edition) (English Edition)
  • Dubliners (AmazonClassics Edition) (English Edition)
  • The Great Gatsby (English Edition)

Molte persone devono ammettere che un paio di anni fa non pensavano che gli eReader sarebbero arrivati sul mercato. Pensavano che le persone che amano leggere i libri non li avrebbero abbandonati per un apparecchio elettronico, in un certo senso un’esperienza artificiale, visto che i libri sono stati stampati su carta o papiri per migliaia di anni.

Fonte: migliori-ebook-reader.info

Pensavano che un dispositivo elettronico può non far sentire le persone abbastanza a proprio agio da farle passare ai libri elettronici. Ma non è andata così. Ci sono alcuni vantaggi nel passare agli e-book reader. Andiamo a vedere quali. 

Risparmio di tempo e di spazio

Non è difficile sostenere che gli eReader sono più convenienti in quanto l’eBook può essere ordinato e scaricato istantaneamente dalla scrivania al lavoro o da casa, o dal caffè locale tramite connessione wifi o dalla nave da crociera per le vacanze (se si dispone di un eReader 3G). Pensate al risparmio di tempo, alla navigazione online invece di dover guidare fino al negozio. Che ne è dell’immediata soddisfazione di ordinare l’eBook e di riceverlo, invece di dover aspettare che venga spedito o di dover guidare fino al negozio di libri per acquistarlo.

Al giorno d’oggi, quando i viaggiatori cercano di mettere tutti i loro effetti personali in una borsa e in una valigetta (con il laptop), il risparmio di spazio e di peso è notevole. Alcuni eReader pesano meno di mezzo chilo. Questo è un enorme vantaggio in quanto si evitano, riviste, libri e persino periodici – tutti organizzati nel modo desiderato.

Infine, gli eReader vengono normalmente forniti con da 2 a 4 tipi di font diversi e con circa 6 diverse dimensioni. Questo dà una certa flessibilità soprattutto a coloro che preferiscono font di tipo più grande – una caratteristica che la nonna potrebbe apprezzare particolarmente.

Leggi anche: Il migliore tapis roulant per trail runner