Bellezza

Lo spazzolino elettrico

Chiedetevi sinceramente: vi lavate i denti abbastanza a lungo e usate la giusta pressione? Molte persone credono di sì, ma i dentisti la pensano diversamente. Dovremmo lavarci i denti due volte al giorno per due minuti ad ogni seduta.

Fonte: www.spazzolino-elettrico.info

A meno che non vi stiate cronometrando, come fate a sapere se state passando abbastanza tempo a lavarvi i denti?

 Meno placca e meno gengiviti

Gli spazzolini da denti elettrici sono comunemente raccomandati rispetto alle opzioni manuali dai professionisti del settore dentale. La ragione per cui i dentisti preferiscono gli spazzolini elettrici si basa sulla ricerca e sulle esperienze dei pazienti. Secondo un recente studio, tre mesi di utilizzo di uno spazzolino elettrico hanno portato  ad una riduzione del 21% della placca e dell’11% delle gengiviti rispetto all’uso di uno spazzolino normale.

Gli spazzolini elettrici hanno diversi vantaggi rispetto agli spazzolini manuali. Infatti, permettono a chiunque abbia problemi di mobilità, come i polsi che non possono raggiungere o piegarsi efficacemente, di pulire meglio i denti, inoltre notificano quando si sta spazzolando troppo energicamente sulla base della tecnologia di controllo della pressione. Poi, raggiungono la placca più profonda con testine rotanti o oscillanti e utilizzano timer incorporati per farvi sapere quanto tempo è necessario per spazzolare.

In conclusione, se siete indecisi, prendetevi un momento per calcolare i costi, il disagio, il tempo libero da scuola o dal lavoro e altre preoccupazioni associate alle procedure odontoiatriche. Ora, considerate il costo dell’investimento iniziale di uno spazzolino da denti elettrico nuovo di zecca. Anche se il costo iniziale è più alto degli spazzolini manuali e le testine di ricambio dello spazzolino elettrico possono essere un po’ più costose degli spazzolini manuali, il costo va a beneficio della vostra salute orale tanto da valere l’investimento. L’igiene dentale dovrebbe essere la vostra principale preoccupazione quando si tratta di acquistare uno spazzolino da denti. Molti pazienti condividono la stessa testimonianza quando passano a uno spazzolino elettrico: vorrebbero averlo fatto prima!

Leggi anche: Come usare un aspiragocce?