cuscino per allattamento + seno
Donna

I vantaggi dei cuscini per l’allattamento

  • Intex 68672, Cuscino Camping Unisex Adulto, Blu, 43 cm x 28 cm x 9 cm
    Comodo e maneggevole Realizzato in materiale resistente e duraturo Alta qualità

Sicuramente uno degli oggetti che tutte le nuove mamme dovrebbero avere è il cuscino per l’allattamento. Purtroppo questo particolare cuscino è poco conosciuto in quanto non è ben pubblicizzato, ma si tratta di uno strumento estremamente utile per favorire l’allattamento e la crescita del bambino. Ecco perché vi consiglio di utilizzare sempre un cuscino per l’allattamento, strumento che non dovrebbe davvero mancare in quanto il momento della poppata è forse uno tra i più delicati e tra i più importanti per favorire la crescita. Ma quali sono i vantaggi di utilizzare un cuscino per l’allattamento? Date un’occhiata a questo articolo per scoprirlo e cliccate sul link per scoprire i cinque migliori cuscini per l’allattamento.

Vantaggio n°1

L’utilizzo dei cuscini d’allattamento può dcontrastare l’insorgere delle malattie stagionali come l’influenza ed il raffreddore notevolmente la salute del neonato e diminuire i rischi di rigurgito e di reflusso gastrico. Inoltre un cuscino per l’allattamento di buona qualità contrasta l’insorgere delle malattie stagionali come l’influenza ed il raffreddore in quanto vanta delle proprietà termodinamiche positive per la salute dei neonati.

Vantaggio n°2

cuscino allattamento per dormire gravidanza

Durante la gravidanza i cuscini per l’allattamento possono essere utilizzati dalle mamme in dolce attesa per ridurre il mal di schiena e il senso di nausea. Si tratta di una soluzione economica e completamente naturale che vi permetterà di godere di una migliore qualità di vita durante un momento che non è sempre proprio facile!

Vantaggio n°3

dodo

Durante la notte potete anche utilizzare i cuscini per l’allattamento per aumentare la sicurezza dei vostri bambini e per migliorarne la qualità del sonno. Infatti potete utilizzarli per bloccarli sul lettino e ridurre il rischio che scivolino sotto le coperte… Mi raccomando fate sempre attenzione in ogni caso…

Vantaggio n°4

I cuscini per l’allattamento permettono di ridurre la tensione sulla muscolatura e sull’addome durante il momento della poppata. Inoltre dovrebbero aiutarvi a diminuire notevolmente la tensione ed il dolore in prossimità dei capezzoli in quanto permettono al neonato di trovare una posizione confortevole durante la poppata… In questo modo potrete vivere più serenamente e più facilmente un momento importante come la poppata.

Da leggere: quali sono le funzioni di un epilatore a luce pulsata?

Da guardare…