Donna

Quali sono le funzioni di un epilatore a luce pulsata?

  • Veet Sensitive Precision Beauty Styler, Rifinitore Viso, Ascelle e Bikini
    Rifinitore elettrico di precisione per zone delicate come viso (in particolare le sopracciglia), ascelle e bikini Veloce come il rasoio ma più delicato, consente di ultimare la depilazione in un'unica passata senza rischiare di tagliarti La definizione delle sopracciglia e di altre zone sensibili come l'inguine è facile e indolore, grazie alle apposite testine per ogni parte del corpo Il rifinitore elettrico è anche facile da pulire, grazie alla spazzola in dotazione, e le testine si possono sciacquare sotto l'acqua La confezione include una testina di precisione a due lati, due rifinitori a pettine, la batteria AA e una pratica pochette per portarlo sempre con te

Un epilatore a luce pulsa serve ovviamente ad eliminare in modo progressivo e definito la peluria in eccesso. Alcuni dei modelli più moderni possono tuttavia presentare diverse funzioni aggiuntive. Scopriamole insieme.

Source: www.epilatore-luce-pulsata.info

Funzioni e sicurezza

Innanzitutto, ormai tutti i più moderni modelli di epilatore a luce pulsata sono dotati di filtri per raggi ultravioletti UV, in quanto questi sarebbero altrimenti troppo dannosi per la tua belle e vengono quindi schermati per lunghezze d’onda al di sotto dei 400 nm.

Non mancano poi dei veri e propri sensori di sicurezza, studiati proprio per garantirti un utilizzo del tuo epilatore a luce pulsata sempre sicuro e funzionale.

Innanzitutto, vi sono i sensori per il contatto con la pelle, in quanto il tuo epilatore non emetterà mai dei flash direttamente a contatto con la tua epidermide per proteggere i tuoi occhi da fasi di luce casuali. Seguono i sensori per la tonalità della pelle, così che il dispositivo sia in grado di bloccarsi una volta a contatto con tipologie di pelle non indicate per il trattamento e che potrebbero quindi subire scottature.

Per quanto riguarda le intensità vere e proprie, puoi selezionare diversi livelli di intensità a seconda del tuo fototipo, ottenendo quindi sempre un trattamento in linea con le tue esigenze.

Alcuni modelli dispongono di una modalità flash continua, che prevede un intervallo di 1 o 5 secondi fra un impulso e l’altro. Se invece preferisci lasciare raffreddare la lampada (e la tua pelle) fra un impulso e l’altro, puoi selezionare la modalità flash singolo, altrettanto funzionale per eliminare i peli superflui.

Scegliere un buon epilatore a luce pulsata significa anche e soprattutto identificare un modello che sia in linea con le tue esigenze d’uso, e comprenda quindi tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Leggi anche: La sedia da gaming e il comfort