Cucina

Qual è la potenza di uno spillatore birra?

Per poter essere funzionale e servire della birra deliziosa, lo spillatore deve essere dotato di una cerca potenza. Essa dipende dalle tue esigenze, ed ecco perché è importante capire quali tipologie di spillatori sono disponibili sul mercato.

Fonte: https://spillatore-birra.info

Potenza dello spillatore

La maggior parte die modelli di spillatore birra è dotato di un motore interno e di un compressore, alimentati tramite corrente elettrica. Per questo motivo, non è difficili individuare modelli dotati di potenza più elevata, che consentono di raffreddare e spillare la birra in quantità maggiori, ma in meno tempo.

Inoltre, uno spillatore dalla potenza maggiore permette una minore dispersione di anidride carbonica durante il suo funzionamento. Ciò si traduce in prestazioni più efficienti, e secondo molti esperti, in una birra più gustosa.

In ogni caso, non è difficile trovare sul mercato dei modelli di spillatore per uso domestico che funzionano senza alimentazione elettrica. Si tratta ovviamente di apparecchi molto più semplici e meno potenti, che in generale hanno anche meno funzioni. Fra tutte, ad esempio, non è presente una funzione di raffreddamento o mantenimento della birra ad una determinata temperatura.

Questi modelli presentano poi degli appositi rubinetti, che permettono di erogare la birra. Tuttavia, la bevanda in questione dovrebbe già essere refrigerata, poiché non potrai alterarne la temperatura usando lo spillatore.

Gli spillatori senza alimentazione elettrica sono più compatti ed economici, e sono quindi particolarmente adatti a chi vuole usarli in spiaggia o durante una festa all’aperto. Per quanto riguarda i modelli con motore, invece, essi vanno collocati in una stanza per un uso fisso, anche a causa del loro peso.

Che cosa ti aspetti dal tuo nuovo spillatore birra? La risposta a questa domanda è fondamentale per scegliere un modello adatto a te, la cui potenza possa davvero corrispondere alle tue esigenze d’uso.

Leggi anche: Considerazioni sull’acquisto di una tagliasiepi