Piastre per capelli + ciocca
Bellezza

Piastra per capelli: quattro consigli per l’uso

La piastra per capelli è un prodotto fondamentale per tutti coloro che vogliono avere un look perfetto in un’occasione importante o per una serata fuori. Si tratta di uno strumento facile da usare sebbene possa risultare un po’ aggressivo per il cuoio capelluto soprattutto se viene usato in maniera ricorrente – ecco perché vi consiglio di non esagerare con una piastra per capelli e di utilizzarla al massimo una o due volte a settimana. Inoltre ricordatevi di acquistare un modello di qualità… Ecco il mio primo consiglio per rispettare la salute dei vostri capelli! E se volete qualche altra dritta continuate a leggere quest’articolo… E date un’occhiata al link che troverete fra poco per scoprire le migliori piastre per capelli in circolazione!

1 – Asciugate bene i capelli

Prima di utilizzare la vostra piastra per capelli ricordatevi di asciugarli per bene con il phon. Mi raccomando: nusate mai la piastra per capelli su capelli bagnati in quanto aumenta lo sbalzo termico e i capelli si rovinano e si bruciano più facilmente. Se volete potete anche lasciarli asciugare naturalmente all’aria in quanto il calore del phon può comunque essere un po’ stressante per i capelli.

2 – Non abbiate fretta

Piastre per capelli + ciocca

Sicuramente il modo migliore per utilizzare la piastra e per ottenere risultati più duraturi è quello di farla scorrere lentamente e in modo costante su tutta la lunghezza della ciocca, senza fermarsi e senza soffermarsi troppo su un punto particolare. Non abbiate fretta ma procedete in maniera costante.

3 – La temperatura

Piastre per capelli + temperatura

Se avete una piastra per capelli che vi permette di regolare la temperatura allora vi consiglio di sceglierla in base al vostro cuoio capelluto. Una temperatura di 140° può essere sufficiente per capelli particolarmente fragili e deboli, una temperatura di 200° va bene per capelli mossi e folti, poco stressati.

4 – Zero lacche

Non utilizzate mai lacche o spume prima di passare la piastra per capelli: non serve a nulla e rischiate di stressare senza ragione i vostri capelli… La piastra è calda e spesso questi prodotti contengono alcol, giusto?? Utilizzate lo spray fissativo solo dopo aver passato la piastra, senza fretta!

Da leggere:

Da guardare…