Fai da te

La motosega elettrica e a benzina

  • AOSOME Decespugliatore a Benzina 5 in 1 Multifunzione,con Motosega,Tagliasiepi,Tagliabordi,Prolunga,52CC 2.2 KW 3HP Motore per Decespugliatori a Scoppio
    Motore: Alimentato da un motore AOSOME 52 cc, 2 tempi, cilindro raffreddato ad aria, 3cv Attacchi multifunzione: decespugliatore (lama a 3 denti) e tagliaerba (testina di avanzamento automatico), motosega a catena lunga, tagliasiepi e prolunga con connettore d'albero Caratteristiche: Easy Starter / Emissioni basse / Varie funzioni / Interruttore di arresto di emergenza / Carburatore con pompa di adescamento / Design ergonomico - Coperchio per barre senza utensili - Protezione senza attrezzi / 1 anno di garanzia Accessori: catena da 12 "a basso impatto e barra da 12" con coperchio, lama a 3 denti, testina di avanzamento automatico, imbracatura regolabile a doppia spalla con sgancio rapido, scheda guida operativa e scheda feedback e schede contenuto scatola, bottiglia di miscelazione di alta qualità, kit di attrezzi, manuale di istruzioni Sicurezza: certificati GS & CE, EMC e rumore approvati dal TUV
  • Alpina Motosega A Miscela Per Operazioni Domestiche Di Taglio Legno, Nero
    Potente, leggera e compatta motosega con barra di taglio da 35 cm, per operazioni domestiche di taglio del legno come il taglio di ceppi per stufe e camini, motore a scoppio da 37,2 cc con accensione facile Sicura, facile e pratica da usare: Sistema Easy Start per un avviamento rapido anche a basse temperature, Buona manovrabilità grazie a doppia impugnatura, Impugnatura posteriore morbida per una presa comoda e sicura della motosega Motore a scoppio alimentato con miscela di benzina e olio (al 2,5%), motore a 2 tempi, pompa dell’olio automatica e regolabile con vite apposita per operazioni di taglio più efficaci Sistema antivibrazione per minore affaticamento mani e per un uso prolungato, Catena 3/8’’ .050’’, velocità della catena 21 m/s, freno catena manuale e inerziale, capacità del serbatoio olio catena 0,21 l, pratico tensionamento laterale della catena Contenuto: 1 Motosega a scoppio ACS 38 (14’’) Alpina, barra di taglio 35 cm, motore a scoppio 37,2 cc, 1200 W, con cacciavite, tondino affilacatena e chiave candela incl., dimensioni (LxPxA): 72 cmx29,5 cmx30 cm, peso: 6,7 kg, Art. 203714004/A20
  • Oregon Motosega Elettrica a Filo da 2400 W, Potente, Leggera e Silenziosa, con Barra Guida da 40 cm (16”), Motore da 230 V, Cavo Alimentazione da 6 m, Tecnologia ControlCut, Garanzia 3 Anni (CS1400)
    PRESTAZIONI ECCELLENTI: Motosega da 2400 W con freno catena integrato e barra guida da 40 cm (16"); ideale per professionisti e privati per potatura e taglio di tronchi e legna in ambienti difficili TECNOLOGIA CONTROLCUT: Sistema a vibrazioni ridotte per un taglio liscio e a basso rimbalzo - velocità catena 14,7 m/sec per lavori medio-pesanti, avvio istantaneo DESIGN INTELLIGENTE: Tendi-catena incorporato, indicatore di livello trasparente e paramani anteriore contro schegge volanti - è sufficiente accendere, controllare il livello dell'olio e tagliare LUBRIFICATORE AUTOMATICO per barra guida e catena a ridotta manutenzione. Mantiene la motosega lubrificata prevenendo un'usura precoce ERGONOMICA: Leggera (5,9 kg), bilanciata, facile da usare, silenziosa tra un taglio e l'altro e dotata di una comoda impugnatura, non necessita benzina. Garanzia di 3 anni inclusa.
  • Stihl MSE 141 MSE 141 C - Motosega a Benzina 30 cmm
  • Makita EA3201S35A Motoseghe a Benzina
    Dimensioni prodotto 43.6 x 30.2 x 30 cm Wattaggio 1800 Watt Potenza in cavalli 1.8 cv
  • Tappo di riempimento Olio gasolio, Tappo per serbatoio benzina e tappo del serbatoio dell'olio con O-ring, per MS200 MS210 MS230 MS250 MS260 MS380
    ✅ Condizione: 100% nuovo, alta qualità. ✅ Lunga durata: materie prime di alta qualità garantiscono lunghi tempi di servizio. Adatto per: tappo di riempimento dell'olio per motosega Stihl MS200, MS210, MS230, MS250, MS260, MS380. Installazione semplice: durevole, pratico e comodo da usare. Sostituzione perfetta per i prodotti standard esistenti. Contenuto della confezione: 1 tappo per serbatoio della benzina, 1 tappo per serbatoio dell’olio.
  • Greencut Motosega A Scoppio Benzina 25Cc 1,4Cv 10" Lama Leggera E Potente
    Sega a catena con motore a benzina e spada da 254 mm, molto leggera e maneggevole, Dotato di un motore a benzina a 2 tempi bilanciato da 25,4cc a 2 tempi che eroga 1,4 cv La pompa dell'olio automatica e regolabile fornisce una lubrificazione costante alla barra e alla catena Easy-Start è facile e affidabile, con assistenza all'avviamento a freddo. La catena è dotata della tecnologia TRU-SHARP che riduce al minimo gli intasamenti durante il taglio.
  • AMC Motosega a scoppio 52 cc taglio professionale 2 tempi con lama lunga 50 cm kit montaggio e corpicatena incluso tagliasiepi adatto per fai da te o professionisti
    Motosega a scoppio con motore 2T e cilindrata 52cc Lama con profondità di taglio di 50 cm e tendicatena rinforzato Avviamento motore a corda e capacità di serbatoio benzina di 550 ml che permette un uso prolungato Fornita con tutti gli accessori per una manutenzione facile e veloce Adatto per i professionisti o amanti del fai da te
  • Einhell GH-EC 1835 Elettrosega (230-240 V, 1800 W, barra oregon 35,6 cm, taglio 32,5 cm, velocità catena 13,5 m/sec., serbatoio olio catena 160 ml, incl. Faretra copri catena)
    Tendi catena e cambio catena manuale Ingranaggi in metallo per maggior durata Impugnatura ergonomica Perno d'appoggio in metallo Serbatoio olio integrato per lubrificazione automatica Protezione anti ritorno e arresto immediato Foro carico olio di grandi dimensioni con chiusura rapida Perno raccogli catena
  • BLACK+DECKER Elettrosega a Batteria Litio, Fino a 20 cm di taglio, 18V-2.0 Ah, GKC1820L20-QW
    Batteria Litio, 18 V - 2.0 Ah Lunghezza barra: 20 cm Massima capacità di taglio: 16 cm Design compatto ed ergonomico Ideale per operazioni di potatura leggera Doppia impugnatura, sistema anticontraccolpo Potenza acustica 89.6 dB(A), pressione acustica 78.6 dB(A)

Con così tanti progressi nel campo degli utensili elettrici, non c’è da meravigliarsi che la gente prenda in considerazione una motosega elettrica.

Fonte: https://la-mia-motosega.info

Vantando energia pulita e poca manutenzione, una motosega elettrica è attraente per i proprietari di case in periferia e per chi non è a suo agio con i motori a benzina. I nuovi modelli elettrici rendono la breve durata della batteria un ricordo del passato. E la potenza di taglio è eccezionale. Ma ci sono ancora alcuni compiti in cui una motosega a benzina non può essere eguagliata in potenza e velocità di taglio. Conoscere i pro e i contro di una motosega elettrica rispetto a una a benzina può aiutarvi a determinare meglio quale sia lo stile più adatto a voi.

Vantaggi di ogni tipo

Vantaggi delle motoseghe elettriche: le motoseghe elettriche sono leggere e compatte, quindi non sono un peso da trasportare. Sono più silenziose delle motoseghe a benzina e non lasciano l’odore del benzina nella loro scia. Inoltre, quando si usa una motosega elettrica, non ci si deve preoccupare di mescolare olio e benzina. La cosa migliore è che una motosega elettrica inizia con il tocco di un pulsante. Le motoseghe elettriche sono utilizzate al meglio per abbellire gli alberi, tagliare gli arti, tagliare piccoli tronchi e altre attività di taglio in casa o in cortile.

Vantaggi della motosega a benzina: una motosega a benzina è ideale per lavori pesanti. Se avete molti alberi nella vostra proprietà, vivete in una fattoria o in un ranch, o volete trovare qualcosa per uso professionale, una motosega a benzina è probabilmente la soluzione migliore. Taglia i grandi alberi e trasforma i tronchi in legna da ardere. Le motoseghe a benzina hanno anche una gamma di lunghezze di barre per soddisfare le esigenze del vostro lavoro. A differenza di una motosega elettrica a filo, non sarete confinati in una sola zona. E a differenza di una motosega elettrica a batteria, non si esaurisce la durata della batteria, quindi si può lavorare più a lungo se si dispone di un’adeguata alimentazione di benzina.

Infine, ognuna di queste opzioni potrebbe essere la migliore per voi. Non importa quale motosega scegliete, è sempre una buona idea indossare un’affidabile attrezzatura di protezione. Questo include gilet, un giubbotto di protezione, guanti, occhiali e, se necessario, abbigliamento termico. Assicuratevi di venire preparati prima di fare il lavoro.

Leggi anche: Come scegliere un tritacarne?