Casa

Il videocitofono e i suoi vantaggi

  • BTicino Btcino 334202 Sprint Citofono, Bianco
    Per impianti digitali o analogici Compatibile con la serie professionale di videocitofonia Bticino (non kit DIY) Per i collegamenti visualizza il manuale in PDF

La sicurezza della casa è la nostra principale preoccupazione, sia che ci troviamo a casa che fuori a lavorare. La tecnologia si è evoluta e possiamo sentirci molto più sicuri grazie alla protezione fornita durante tutto l’anno.

Source: https://il-mio-videocitofono.info

Potete liberarvi dei vostri problemi di sicurezza installando un videocitofono. Questo telefono funge da guardia per la vostra casa, garantendo la sicurezza 24 ore su 24. I videocitofoni offrono un’abbondanza di vantaggi e la cosa migliore è il prezzo del videocitofono è conveniente rispetto ai sistemi di sicurezza tradizionali.

Mantenere la distanza sociale

I sistemi interfonici portano automaticamente la sicurezza della vostra casa al livello successivo e la rendono più avanzata in un approccio di sicurezza globale. La cabina di un sistema videocitofonico deve essere progettata in modo tale da creare un collegamento tra la porta d’ingresso esterna e l’interno della proprietà, utilizzando altoparlanti e microfoni insieme ad una connessione dati. Ogni volta che si preme il campanello, si viene immediatamente avvertiti e si può parlare e vedere direttamente il visitatore e chiedergli di presentarsi. Essendo un dispositivo di comunicazione bidirezionale, l’interfono permette al visitatore di rispondere in tempo reale.

In questo modo si può evitare qualsiasi possibilità di ingresso forzato. Durante la pandemia di coronavirus, i videocitofoni sono diventati un ottimo strumento per i clienti, dando loro la possibilità di scegliere se rispondere alla porta, consigliando di lasciare un pacco o una consegna sul gradino della porta, o di evitare il contatto tutti insieme trattando con il chiamante dall’interno senza possibilità di infezioni incrociate.

Infine, i videocitofoni forniscono un prezioso livello di sicurezza a chi è vulnerabile. Amici e familiari possono essere collegati al sistema per monitorare i chiamanti in un luogo e l’interazione può anche essere registrata per una maggiore tranquillità. La capacità di rispondere alla porta virtualmente, senza la necessità di farlo fisicamente di persona, è utile a chi è disabile o in condizioni di salute precarie.

Leggi anche: Quanto è pratico da usare un utensile multifunzione?