Tech

Il doppio monitor PC per designers

Questo desiderio di maggiore efficienza e produttività porta molti designer a cercare nella tecnologia metodi che migliorino il loro flusso di lavoro. Un approccio comune ai designer (e ad altri che vogliono migliorare la produttività) è quello di utilizzare più monitor. L’uso di due o più monitor può portare una serie di vantaggi significativi ai designer. In questo articolo presenteremo alcuni pro di base dell’utilizzo di più monitor. Con così tanti designer che utilizzano più schermi, ci devono essere dei vantaggi piuttosto significativi. Naturalmente, ognuno lavora in modo diverso, quindi la chiave è trovare l’impostazione che funziona meglio per voi.

Guarda il mio test su Monitor pc Lenovo L24q-10

Aumento di produttività

Il più grande vantaggio per chiunque, designer e professionisti, è l’aumento della produttività. Nel corso degli anni sono stati effettuati diversi studi che hanno cercato di calcolare il cambiamento di produttività dall’utilizzo di più monitor. Secondo uno studio, la produttività aumenta in media del 42% quando si utilizzano più monitor. La maggior parte dei designer ha un qualche tipo di flusso di lavoro che comporta l’utilizzo di più programmi in un dato momento. Forse stai facendo avanti e indietro tra Photoshop e Illustrator, o forse si tratta di un editor HTML, un browser Internet e un applicazione FTP. In ogni caso, è molto raro che un designer abbia un solo programma aperto e non si sposti almeno periodicamente. Poiché l’utilizzo di più programmi è un evento così frequente per i designer, avere un secondo schermo può rendere questo atto di giocoleria molto meno doloroso e più produttivo.

Infine, estendere il computer a un secondo schermo è in realtà molto facile, anche se a molte persone sembra che sarebbe più difficile o coinvolgente di quanto non sia in realtà. Se avete voluto provare un doppio schermo ma lo avete rimandato, non c’è davvero motivo per non provarci. Le configurazioni più avanzate possono ovviamente diventare più complicate, ma un secondo schermo non è difficile nella maggior parte delle situazioni.

Leggi anche La scopa elettrica con cavo è meglio di quella a batteria