Hobby

Guida all’acquisto del microscopio

  • Anatomia microscopica. Guida pratica alla lettura del preparato istologico
  • Barcellona. Con Carta geografica ripiegata
  • BRESSER 5913650 Fotocamera Mikrokular Full HD, Black
    Camera oculare full hd per telescopi e microscopi Sensore cmos sensibile, risoluzione: 1920 x 1080px Software multilingue compreso, compatibile con win8 / win10 Included components: camera body accessories
  • Punta in alto con... Google Apps Script: Per sviluppatori esperti e principianti
  • Cosmetici fatti in casa
  • 50 cose da fare con la scienza. Ediz. illustrata
  • Parigi. Con carta estraibile
  • Runrain 4.3 "LCD HD 1080 P Microscopio Digitale 50X-1000X Ingrandimento Videoregistratore Per Mac Windows
    La confezione include: 1 set di microscopio digitale (con scatola al dettaglio), 1 manuale di istruzioni, 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita), 1 panno per la pulizia, 1 linea dati da 1 m, 2 diapositive. Si tratta di un microscopio elettronico di alta qualità con schermo che cattura immagini ad alta definizione, cattura video e misura oggetti. Utilizzato principalmente per: osservazione di insetti (come formiche, parassiti, ecc.), esplorazione dei bambini, test di circuito, minerali, antiquariato, francobolli, monete antiche, calligrafia, pelle, capelli, gioielli, test di tessuto, ingrandimento di precisione e misurazione di oggetti simili. ❤ Può supportare 3 diversi modi di uscita oltre al proprio monitor, altri modi includono USB e scheda di memoria (32G è disponibile), in modo che possa aiutare a salvare i problemi quando non si prendono accessori, ma il rapporto di risoluzione delle immagini è distinto da diversi modi di uscita. Osservare senza collegare il microscopio a un PC, poiché dispone di un display a colori da 4,3 pollici integrato offre una visione della risoluzione 1080P/720P/VGA. Sensore di immagine: sensore di immagine 2M di alta qualità (sensore di immagine CMOS: 2.0 Mega pixel), risoluzione immagine fissa: 1920 x 1080p, 1280 x 690p, 640 x 480p, sistema di supporto: Windows XP, Vista, Win7/8/10, Mac10.5 o superiore.
  • Microscopio digitale USB, Lightswim 50x e 1000x Mini Pocket Ingrandimento portatile con fotocamera HD 1080P 2MP / 8 luci LED per smartphone/tablet/PC (Livello di avvio, NON iPhone/iPad, Bianco)
    [Ingrandimento da 50X a 1000X] Fotocamera da 2 MP, zoom con ingrandimento 50X-1000X, questo microscopio digitale Lightswim offre una visione chiara dei dettagli degli oggetti e consente di catturare immagini, registrare video e salvare questi meravigliosi momenti. Simpatico strumento per aiutare i tuoi bambini curiosi a esplorare il meraviglioso micro mondo. La migliore distanza focale è 3-60 mm (0,11-2,36 pollici) [Collezione di diapositive da 12 confezioni] Venendo con materiali plastici, non era trasparente come il vetro, ma sono più sicuri per te e può stimolare la curiosità delle persone nell'esplorazione di elementi microscopici [Facile da usare] Funziona facilmente con il software fornito (gratuitamente), puoi persino usarlo come strumento di misurazione (solo per Windows). Un tasto per scattare foto e ingrandire l'obiettivo. Per il software del computer è "fotocamera intelligente". L'app per telefono Android è "inskam". [1080P] La fotocamera per microscopio USB portatile è composta da componenti elettronici e IC di alta qualità, con una chiara qualità dell'immagine, un basso consumo energetico, alta risoluzione ecc. Offre una qualità dell'immagine eccezionale con risoluzione 1920x1080 (solo il cellulare supporta la risoluzione 1920x1080P, il video è 720P). [Esplora il mondo microscopico] Ampiamente usato per l'ispezione della pelle, l'ispezione dei capelli, l'ispezione industriale (PCB, materiale), l'educazione, la stampa industriale, l'industria tessile, l'ispezione biologica, l'ispezione di gioielli e francobolli (collezioni). Inoltre, è stato un regalo perfetto per i bambini esplorare il mondo microscopico. Che questi piccoli strumenti possano darti uno scienziato, possibile? Possibile.
  • Lisciani Giochi - Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti, Multicolore, 69330, 8 - 12 anni
    Il primo vero kit per giovani scienziati Ben 101 esperimenti Ottimo per i piccoli scienziati con attività, facili e sicure e tante scienze da scoprire Crea la tua mappa delle scienze Guida al metodo scientifico con un ricco manuale illustrato

La vostra applicazione (che tipo di campioni/oggetti intendete visualizzare) è il fattore più importante nella scelta di un microscopio.

Fonte: il-mio-microscopio.info

Quello che dovete vedere e quello che volete fare con quell’immagine determinerà il tipo di microscopio di cui avete bisogno; contrariamente a quanto si sappia, esistono molti tipi diversi di microscopi e nessun microscopio può vedere tutto. Come in ogni settore, la chiave del successo della microscopia è avere lo strumento giusto per il lavoro da svolgere.

Composti o stereo

Se si ha bisogno di un ingrandimento molto elevato per visualizzare le strutture interne delle cellule, è molto probabile che si utilizzi un microscopio composto. I microscopi composti non solo hanno impostazioni di ingrandimento molto elevate, ma hanno anche una risoluzione ottica molto alta (ciò significa che è possibile visualizzare caratteristiche molto piccole in un’immagine con le lenti dell’obiettivo che vengono fornite con questi microscopi).  Se avete bisogno di esaminare i giunti di saldatura su circuiti stampati o altri oggetti relativamente grandi, probabilmente utilizzerete un microscopio stereo. I microscopi stereo hanno impostazioni di ingrandimento relativamente basse, ma hanno anche distanze di messa a fuoco più grandi, in modo da poter inserire mani e strumenti tra l’obiettivo e il campione. Hanno anche campi visivi più ampi, in modo da poter vedere un’area più ampia di un campione sotto il microscopio.

I microscopi composti tendono a richiedere campioni che si possono far passare attraverso la luce per creare un’immagine, in quanto la luce proviene dal fondo del microscopio verso l’alto attraverso il campione (illuminazione trasmessa). I microscopi stereo, invece, tendono a funzionare al meglio con i campioni che non è possibile far passare la luce, in quanto hanno fonti di luce superiore (illuminazione riflessa) per risplendere e rimbalzare su quei campioni per creare un’immagine.

Esperimenti

Per concludere, all’interno di ciascuno di questi tipi di microscopio di base, tuttavia, ci possono essere requisiti molto più esigenti, ed esiste una varietà di metodi o tecniche di microscopia avanzata all’interno di ogni tipo di microscopio di base. Esistono alcuni microscopi composti che utilizzano la luce riflessa per visualizzare oggetti solidi ad altissimi ingrandimenti, e alcuni stereo microscopi con luci trasmesse per visualizzare campioni semi opachi/semi-traslucidi, ad esempio. 

Leggi anche: Perchè comprare una macchina per caffè