Hobby

Guida all’acquisto del microscopio

  • 50 cose da fare con la scienza. Ediz. illustrata
  • Barcellona. Con Carta geografica ripiegata
  • I miei primi esperimenti
  • Cosmetici fatti in casa
  • Clementoni- Scienza e Gioco-La Bioserra, Colori Assortiti, 13039
    Una ottima serra dal design adatto e completamente rinnovato Semplice da assemblare e con un sistema di apertura del tetto che ne facilita la modalità di gioco Con un ottimo sistema di irrigazione a goccia per il risparmio di acqua, alloggiamenti dei vasi comunicanti e un settore dedicato alla germinazione Il ricco manuale scientifico guida i bambini alla scoperta dei segreti delle piante Prodotto in italia
  • Lisciani Giochi - Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti, Multicolore, 69330, 8 - 12 anni
    Il primo vero kit per giovani scienziati Ben 101 esperimenti Ottimo per i piccoli scienziati con attività, facili e sicure e tante scienze da scoprire Crea la tua mappa delle scienze Guida al metodo scientifico con un ricco manuale illustrato
  • SoBuy® FRG43-W Mensola con cassetti, Libreria, porta gioielli a chiavi,bianco
    Materiale: legno di MDF, colore bianco Con rivestimento resistente melamin bianco Robusto e Stabile,Porta fino a 12 kg Misure: L64*P15*A10 cm Sul Retro del Bords sono inoltre due fori, così che può essere facilmente fissato alla parete.
  • WANPOOL Estensione Parasole Universale per Auto, Camion e Camper - Antiriflesso e Anti Abbagli per Conducente e Passeggeri (Argento) - 2 Pezzi
    Riduce gli effetti riverbero del sole e dei fari, e proteggere gli occhi dai raggi del sole.(Il pacchetto include 2 pezzi) Applicazione universale: Compatibile con diversi tipi di veicoli, e può essere facilmente trasferito da veicolo a veicolo. Qualità premium: Realizzato in nylon antimacchia resistente per fornire la massima resistenza e durata. Installazione facile: è sufficiente inserirlo o fissarlo ai ganci della visiera. Completamente regolabile: è possibile regolare facilmente la posizione della visiera per adattarla alle diverse esigenze. Facile da riporre quando non viene utilizzato.
  • urbetter Computer di Bicicletta,Ciclocomputer Impermeabile con Display Retroilluminato Sensore di Movimento All'aperto in Bicicletta in Tempo Reale velocità su Pista Automatic Wake-up
    Alimentazione a batteria: batteria 2032 (inclusa) 16 funzioni per soddisfare le diverse esigenze di guida Retroilluminazione verde: Progettato con la retroilluminazione verde e il display digitale LCD, il computer della bici si trasforma in modalità giorno o notte per garantire la possibilità di leggere facilmente le statistiche in qualsiasi momento Tachimetro per bicicletta cablato e impermeabile, Monitora la velocità, la distanza e il tempo di guida della tua moto Auto Sleep & Wake Up: dopo nessun segnale in ingresso di 300 secondi, lo schermo andrà in modalità standby per risparmiare la batteria, il sensore di movimento interno si riattiva automaticamente il computer quando si avvia la bicicletta
  • COOLJOY Puzzle Magnetico Legno, Giocattolo di Legno con Lavagna Double Face Graffiti, Educativo Regalo per Bambini 3 Anni su, Quasi 100 Parti Colorate (Animale)
    ★【Un Grande Giocattolo Educativo per i Bambini】- Puzzle Magnetico Bambini Con più di 100 pezzi del puzzle (Temi animali tra cui tigri, giraffe, leoni, cuccioli, insetti, piante) e 1 penne per lavagna bianca, i bambini possono progettare quadro diverso con puzzle magnetico legno. Sviluppare la comprensione dei bambini alla vita e animali, le piante e le forme, ispirare la creatività e la fantasia dei bambini. ★【Multifunzionale Lavagna Double Face】 - Puzzle Magnetico Un lato è una lavagna, puoi usare il gesso per i graffiti e disegnare; un lato è una lavagna bianca, puoi assorbire blocchi magnetici, scrivere con penne ad acquerello e disegnare scene. Dopo il gioco, tutti gli accessori possono essere conservati in scatole di legno per aiutare i bambini a sviluppare l'abitudine di finire. ★【Materiali Sicuri ed Ecologici Decorano la Casa】 Il bordo del puzzle magnetico è pulito e non danneggia le mani; il materiale in legno massello è ecologico e non tossico, in conformità con EN71. Puzzle Magnetico Legno Decorare il frigorifero e creare una bacheca a casa aggiungerà divertimento. ★【Portatile e Conveniente per Esterni e Viaggi】- Puzzle Magnetico Bambini Tenere i bambini tranquillo e occupato, e anche tenere lontano i bambini da iPad e indulgere, portatile e di facile trasporto, grande giocattolo per i bambini in un viaggio auto o in aereo, parco, all'aperto, ecc. ★【Regalo di Giocattoli Educativi】- Che Cosa Riceverete:Tavola di legno, scatola di immagazzinaggio, Puzzle Magnetico Legno, gessi, 1 penne per lavagna bianca, gomma, manuale. Approfondire i sentimenti tra genitori e figli da giochi di puzzle e fare storie insieme.Dimensioni della scatola di legno: 30 * 23 * 3 cm.

La vostra applicazione (che tipo di campioni/oggetti intendete visualizzare) è il fattore più importante nella scelta di un microscopio.

Fonte: il-mio-microscopio.info

Quello che dovete vedere e quello che volete fare con quell’immagine determinerà il tipo di microscopio di cui avete bisogno; contrariamente a quanto si sappia, esistono molti tipi diversi di microscopi e nessun microscopio può vedere tutto. Come in ogni settore, la chiave del successo della microscopia è avere lo strumento giusto per il lavoro da svolgere.

Composti o stereo

Se si ha bisogno di un ingrandimento molto elevato per visualizzare le strutture interne delle cellule, è molto probabile che si utilizzi un microscopio composto. I microscopi composti non solo hanno impostazioni di ingrandimento molto elevate, ma hanno anche una risoluzione ottica molto alta (ciò significa che è possibile visualizzare caratteristiche molto piccole in un’immagine con le lenti dell’obiettivo che vengono fornite con questi microscopi).  Se avete bisogno di esaminare i giunti di saldatura su circuiti stampati o altri oggetti relativamente grandi, probabilmente utilizzerete un microscopio stereo. I microscopi stereo hanno impostazioni di ingrandimento relativamente basse, ma hanno anche distanze di messa a fuoco più grandi, in modo da poter inserire mani e strumenti tra l’obiettivo e il campione. Hanno anche campi visivi più ampi, in modo da poter vedere un’area più ampia di un campione sotto il microscopio.

I microscopi composti tendono a richiedere campioni che si possono far passare attraverso la luce per creare un’immagine, in quanto la luce proviene dal fondo del microscopio verso l’alto attraverso il campione (illuminazione trasmessa). I microscopi stereo, invece, tendono a funzionare al meglio con i campioni che non è possibile far passare la luce, in quanto hanno fonti di luce superiore (illuminazione riflessa) per risplendere e rimbalzare su quei campioni per creare un’immagine.

Esperimenti

Per concludere, all’interno di ciascuno di questi tipi di microscopio di base, tuttavia, ci possono essere requisiti molto più esigenti, ed esiste una varietà di metodi o tecniche di microscopia avanzata all’interno di ogni tipo di microscopio di base. Esistono alcuni microscopi composti che utilizzano la luce riflessa per visualizzare oggetti solidi ad altissimi ingrandimenti, e alcuni stereo microscopi con luci trasmesse per visualizzare campioni semi opachi/semi-traslucidi, ad esempio. 

Leggi anche: Perchè comprare una macchina per caffè