Hobby

Guida all’acquisto del microscopio

  • Anatomia microscopica. Guida pratica alla lettura del preparato istologico
  • Le mappe del cielo. Una facile guida per riconoscere le costellazioni
  • Punta in alto con... Google Apps Script: Per sviluppatori esperti e principianti
  • Discipline artistiche nella scuola secondaria: Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali
  • Inventario illustrato degli insetti
  • Decoder Digitale Terrestre DIPROGRESS HDMI STICK TV DVB-T2 H.265 HEVC 265 10 bit DPT210HA, nero
    Ricevitore compatto FULL HD DVB-T2 per programmi in chiaro - Supporta MPEG 1, MPEG 2, H.264, H.265 / HEVC - Ingresso antenna con connettore standard IEC diretto - Risoluzione fino a 1920 x 1080 - Alimentazione 5V 600mA che può essere fornita direttamente dalla porta USB della TV - Zero Power: Alimentatore esterno non necessario su Tv con porta USB - Funzioni di ricerca automatica / manuale - Ordinamento canali LCN Guida Elettronica dei Programmi EPG - Televideo - Sottotitoli - Riproduttore Multimediale USB - Dimensioni: 105 x 38 x 17 mm 1 x DPT210HA STICK TV - 1 x Telecomando - 1 x Mini cavo flessibile adattatore HDMI Maschio/Femmina - 1 x Estensore IR con display per la visualizzazione del canale sintonizzato - 1 x Cavo alimentazione plug/USB per collegamento alla presa USB della TV alimentatore non incluso - 1 x Manuale d'uso Italiano Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Micro lente per microscopio digitale, luce LED d'ingrandimento per microscopio 100x con clip universale per telefono
    {Portable Picroscope} --- Solo uno smartphone, puoi esplorare il micro mondo ovunque. Ampiamente usato per ispezione della pelle, ispezione dei capelli, ispezione industriale (PCB, materiale) scopo educativo, stampa industriale, industriale tessile, ispezione biologica, ispezione di gioielli e francobolli (collezioni) La migliore distanza focale è 3,5-5 mm (0,13-0,2 pollici) {100x Microscope} --- Consente al tuo cellulare di ingrandire fino a 100X. Questo accessorio super leggero (solo 10,5 g) trasforma il tuo telefono in un microscopio professionale. {Facile da usare} --- Non è necessaria alcuna APP. È sufficiente regolare la clip del microscopio sulla fotocamera del telefono, tenere l'obiettivo del microscopio allineato con la fotocamera principale del telefono. Cavo USB per caricare, ricaricare e riutilizzare ovunque e in qualsiasi momento. {Stronger Compatibility} --- la clip universale compatibile per iPhone, Huawei, Samsung e altri modelli di smartphone. {Garanzia a vita} --- viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni e un servizio clienti cordiale. Qualsiasi confusione con il microscopio, contattaci immediatamente, risponderemo entro 12 ore. Siamo sempre a tua disposizione per assisterti.
  • Learning Resources - GeoSafari Jr. Il Mio Primo Microscopio Microscopio, Colore Multicolore, EI-5112
    Ideale come primo microscopio per i bambini di scuola materna. Microscopio perfettamente funzionante con due oculari di grandi dimensioni che eliminano la necessità di chiudere un occhio. Include un regolatore di messa a fuoco facile da usare. Con audio, confezione e guida all'attività multilingue Luce LED inclusa per guardare in modo dettagliato anche i minimi dettagli
  • SENYANG Robot Giocattolo per Bambini - Intelligente Programmabile Gesture Sensing Ricaricabile Robot Cammina,Cantando e Balla Giocattolo Robot con Controller a Infrarossi (Blu)
    Programmazione Intelligente: premere "modalità programma", è possibile creare 68 programmi per il robot, una volta completata la programmazione, il robot giocherà automaticamente in base ai record programmati Due Modalità di Controllo: controllo RC e induzione gestuale. In base al rilevamento dei gesti, il robot eseguirà movimenti a sinistra, a destra, in avanti e all'indietro Robot Interattivo: questo robot è un giocattolo ideale per i bambini. Può accompagnare i bambini a cantare, ballare, camminare, scivolare e interagire. Modalità di Movimento: camminata e scorrevole, modalità di guida a quattro direzioni. Le braccia flessibili del robot possono assumere diverse posture per stimolare la creatività dei bambini ed esercitare le loro capacità. Batteria Ricaricabile: fornire una batteria ricaricabile USB. Il tempo di gioco del robot è di circa 40 minuti con una ricarica completa di 2 ore. In caso di domande, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per servirti!
  • Powerextra Mini Drone con Fotocamera 3 x Batterie per Principianti - Mini Drone Pieghevole con Telecomando Telecamera HD WiFi FPV 2.4 GHz 3D Flips e Funzione Twist con Custodia
    ✈✈【Connessione WIFI alla videocamera HD 720P】 ✈ Scansiona il codice QR che si trova nelle istruzioni con il tuo cellulare, scarica il software e connettiti al wifi per controllare il drone intelligente; Adatto per scattare foto, viaggiare, scattare foto, avventure, riunioni e altre attività. ✈✈ 【Mini drone RC pieghevole multifunzionale】 ✈✈ La modalità di tracciamento a un tasto, l'uso di tasti dedicati per il decollo e l'atterraggio, la modalità senza testa e la funzione di mantenimento dell'altitudine possono aiutarti a controllare il drone morbido. Basta premere un pulsante e il drone decolla o atterra. Con le funzioni di base, non devi preoccuparti di perdere il tuo drone. ✈✈ 【Facile da usare e controllare】 ✈ Due modalità di lavoro: telefono cellulare e telecomando, adatto a principianti e bambini. Con la funzione di rotazione a 360 gradi, sarà un divertimento senza fine per i bambini. La distanza massima tra il telecomando e il drone è di circa 3-10 metri. ✈✈ 【Protezione di sicurezza e batteria di backup】 ✈ Se la connessione con il telecomando viene persa, il drone ha una funzione di protezione (atterrerà automaticamente dopo la disconnessione per 3 secondi). Dotato di protezione dell'elica, fornisce ulteriore sicurezza per i droni che utilizzano materiali ABS elastici, in modo che i droni possano resistere agli urti. Funzione di indicatore di segnale basso. La durata della batteria è di circa 15 minuti. ✈✈【Controllo app】 Il mini drone ti permetterà di impostare la traiettoria di volo. Grazie ai suoi sensori, puoi controllare il drone spostando il telefono, garantendo così l'intrattenimento.

La vostra applicazione (che tipo di campioni/oggetti intendete visualizzare) è il fattore più importante nella scelta di un microscopio.

Fonte: il-mio-microscopio.info

Quello che dovete vedere e quello che volete fare con quell’immagine determinerà il tipo di microscopio di cui avete bisogno; contrariamente a quanto si sappia, esistono molti tipi diversi di microscopi e nessun microscopio può vedere tutto. Come in ogni settore, la chiave del successo della microscopia è avere lo strumento giusto per il lavoro da svolgere.

Composti o stereo

Se si ha bisogno di un ingrandimento molto elevato per visualizzare le strutture interne delle cellule, è molto probabile che si utilizzi un microscopio composto. I microscopi composti non solo hanno impostazioni di ingrandimento molto elevate, ma hanno anche una risoluzione ottica molto alta (ciò significa che è possibile visualizzare caratteristiche molto piccole in un’immagine con le lenti dell’obiettivo che vengono fornite con questi microscopi).  Se avete bisogno di esaminare i giunti di saldatura su circuiti stampati o altri oggetti relativamente grandi, probabilmente utilizzerete un microscopio stereo. I microscopi stereo hanno impostazioni di ingrandimento relativamente basse, ma hanno anche distanze di messa a fuoco più grandi, in modo da poter inserire mani e strumenti tra l’obiettivo e il campione. Hanno anche campi visivi più ampi, in modo da poter vedere un’area più ampia di un campione sotto il microscopio.

I microscopi composti tendono a richiedere campioni che si possono far passare attraverso la luce per creare un’immagine, in quanto la luce proviene dal fondo del microscopio verso l’alto attraverso il campione (illuminazione trasmessa). I microscopi stereo, invece, tendono a funzionare al meglio con i campioni che non è possibile far passare la luce, in quanto hanno fonti di luce superiore (illuminazione riflessa) per risplendere e rimbalzare su quei campioni per creare un’immagine.

Esperimenti

Per concludere, all’interno di ciascuno di questi tipi di microscopio di base, tuttavia, ci possono essere requisiti molto più esigenti, ed esiste una varietà di metodi o tecniche di microscopia avanzata all’interno di ogni tipo di microscopio di base. Esistono alcuni microscopi composti che utilizzano la luce riflessa per visualizzare oggetti solidi ad altissimi ingrandimenti, e alcuni stereo microscopi con luci trasmesse per visualizzare campioni semi opachi/semi-traslucidi, ad esempio. 

Leggi anche: Perchè comprare una macchina per caffè