aspiragocce
Casa

Criteri per l’acquisto: aspiragocce

Gli aspiragocce rappresentano dei validi alleati per le pulizie di tutti i giorni o almeno per quelle più approfondite. Tuttavia il mercato è davvero sempre più saturo e diventa sempre più difficile orientarsi e scegliere un buon modello.

Per questa ragione vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per saperne qualcosa di più e per fare la scelta migliore per voi!

Criterio numero 1: l’autonomia

L’autonomia è uno dei criteri più importanti, vi consiglio di scegliere un momento che ne abbia una di almeno venti minuti ovvero l’equivalente di circa 50 m² di finestre. Inoltre dovete sapere che le batterie al litio sono tra le migliori sul mercato in termini di autonomia, durata e tempo di ricarica!

Criterio numero 2: l’efficacia

In linea di massima vi consiglio di rivolgervi a marchi noti che molto raramente deludono a differenza di quelli poco conosciuti che spesso risultano deludenti, soprattutto a lungo termine. Spesso è vero il detto popolare chi più spende meno spande. Se non conoscete le grandi marche, vi consiglio di dare un’occhiata a questo sito: https://aspiragocce.info/

Criterio numero 3: le superfici

aspiragocce

In linea di massima gli aspiragocce sono in grado di lavare diversi tipi di superfici con la stessa efficienza e gli stessi vantaggi. Tuttavia a seconda della vostra casa, ci sono modelli che possono essere più interessanti di altri!

Criterio numero 4: gli accessori

Un aspiragocce viene spesso venduto con alcuni accessori per facilitare le operazioni di pulizia. Almeno un cofano in microfibra che intrappola la sporcizia e un tergivetro per eliminare facilmente le impurità presenti. Vi conviene spendere un po’ di più e acquistare un aspiragocce che abbia il maggior numero di accessori possibile – gli accessori venduti separatamente sono sempre più cari e spesso ci sono anche le spese di spedizione che non aiutano. Leggi anche questo articolo: La macchina da cucire per la salute.

Criterio numero 5: serbatoio

I volumi dei serbatoi dell’acqua pulita sono compresi tra un litro e due litri e i serbatoi dell’acqua sporca hanno una capienza di circa 100-150 ml. Personalmente vi consiglio di acquistare un aspiragocce con una buona capienza, in questo modo non avrete bisogno di svuotarlo troppo spesso e guadagnerete tempo prezioso a disposizione.

Dai un’occhiata a questo video…