Giardinaggio

Considerazioni sull’acquisto di una tagliasiepi

Una volta determinate le esigenze del vostro prato e giardino e capito quale sia il tipo migliore da adottare, siete pronti a pensare agli altri vari fattori e caratteristiche che le tagliasiepi hanno da offrire. Ecco le cose principali da prendere in considerazione per l’acquisto di una tagliasiepi.

Guarda il test su Tagliasiepi Bosch ahs 70-34

Potenza e lame

Potenza: le tagliasiepi sono strumenti potenti, ma la quantità di potenza che si può esercitare con un tagliasiepi varia a seconda del prodotto. L’indicatore principale della potenza è la fonte di alimentazione. Le tagliasiepi a benzina portano un livello di potenza più elevato rispetto ai modelli elettrici. Ma anche i modelli elettrici offrono una varietà di livelli di potenza. Quelli ad alta tensione possono affrontare i lavori più difficili più velocemente rispetto ad alcuni dei modelli più convenienti che hanno una tensione inferiore. Il livello di potenza necessario dipende interamente dai tipi di siepi da tagliare, dalle loro dimensioni e dalla quantità di potenza che si può comodamente maneggiare.

Tipi di lame: le due questioni principali da tenere presenti quando si tratta delle vostre lame (oltre alla lunghezza) sono la distanza tra i denti delle lame e se le lame sono mono o bifacciali. La distanza tra i denti delle lame, o la distanza tra le lame, influisce sull’utilità del vostro tagliasiepi per i diversi tipi di rami. Le tagliasiepi commerciali di solito hanno distanze tra le lame di incirca 2 cm e mezzo, ma molti utenti domestici si accontentano di lame più piccole. Le lame a un solo lato sono più sicure e più facili da manovrare, poiché si può facilmente tenere il lato del tagliasiepi con la lama rivolta verso l’esterno. Per le persone che hanno esperienza con i tagliasiepi, tuttavia, un’opzione su due lati può accelerare la velocità del lavoro di rifinitura, poiché taglia su entrambi i lati contemporaneamente.

Per concludere, il peso di una tagliasiepi ha un grande impatto sulla sua facilità d’uso. Le tagliasiepi pesanti sono più difficili da tenere in alto e possono stancare velocemente anche gli utenti esperti, ma tendono ad essere più potenti. I modelli più leggeri saranno molto più facili e sicuri da usare in generale, in particolare per chi è nuovo all’uso di una tagliasiepi. Speriamo che queste considerazioni vi siano state utile per un acquisto saggio.

Leggi La scopa elettrica con cavo è meglio di quella a batteria