tagliere di salumi
Cucina

Come pulire l’affettatrice?

  • Pulizia dello schermo (100ML) + Belle Microfibra Asciugamano (30x30CM) - Prodotto naturale - MADE IN UK - prodotto verde NO AMMONIACA E ALCOOL Pulisce tutte le polveri e le macchie Meglio per LED / LCD / al plasma / Laptop, iPhone, iPad, computer, touch screen,
    CHE COS'È La soluzione per la pulizia delle lenti Ecomoist pulisce e protegge tutti i tuoi dispositivi tecnologici personali e i loro schermi. Lo spray detergente naturale rimuove delicatamente polvere, sporco e grasso da telefoni cellulari, tablet, Gaming PC, console di gioco e altro ancora. Ottimo per mantenere i tuoi dispositivi personali perfettamente puliti. PRODOTTO MULTIUSO Una soluzione perfetta per pulire tutti gli schermi e dispositivi. La soluzione liquida naturalmente senza alcool è ideale per la pulizia di dispositivi elettronici touch come telefoni cellulari, e-reader, iPad, smartphone, HDTV, schermi piatti e vetro dei proiettori. Spruzza semplicemente la soluzione, strofina con il panno in microfibra e goditi una superficie di lavoro pulita. PULIZIA ECOLOGICA Il detergente per schermi è delicato ma altamente efficace a base di ingredienti naturali, sostenibili, ecologici, biodegradabili e ipoallergenici. Non contiene sostanze chimiche aggressive, ammoniaca o alcol, quindi non danneggerà o intaccherà il rivestimento dei tuoi dispositivi. DELICATO ED EFFICACE Questo detergente per schermi naturale ed efficace è sicuro da usare con bambini piccoli e animali domestici poiché è totalmente privo di sostanze chimiche aggressive o artificiali e non contiene alcun tipo di alcol. Il detergente Ecomoist ha anche proprietà antistatiche naturali. PRODOTTO NEL REGNO UNITO Ecomoist è stata fondata con la missione di realizzare i migliori prodotti per la pulizia dei dispositivi elettronici. Tutti i nostri prodotti liquidi sono fabbricati nel Regno Unito e sono diventati rapidamente molto popolari tra gli utenti di laptop, smartphone e tablet.
  • Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

Sicuramente tutti quanti avete già visto un’affettatrice all’opera e molti di voi penseranno che questo strumento serva solamente per tagliare salumi e affettati. In realtà una buona affettatrice vi permetterà di tagliare anche verdure, frutta, pane, carne, pesce… Insomma questo strumento è piuttosto versatile e potrebbe semplificarvi notevolmente la vita in cucina. Personalmente vi consiglio di prendervi cura con attenzione di questo elettrodomestico, soprattutto per poterlo utilizzare a lungo e senza problemi. Se non avete ancora un’affettatrice date un’occhiata al link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli attualmente disponibili sul mercato, se ne avete già una allora leggete quest’articolo per scoprire come pulire efficacemente questo strumento.

Come pulire l’affettatrice – dopo ogni utilizzo

affettatrice

Per prima cosa dovete ricordare di staccare la spina per la vostra sicurezza. Attenzione meglio evitare un’accensione involontaria mentre pulire questo elettrodomestico. In linea generale dovreste pulire la vostra affettatrice dopo ogni utilizzo con un foglio di carta da cucina senza usare detergenti. In questo modo potrete eliminare i residui più grossolani dopo ogni utilizzo e sarà molto più facile effettuare una pulizia approfondita.

Come pulire l’affettatrice – pulizia approfondita

affettatrice

Per effettuare una manutenzione più approfondita dovete prima di tutto smontare tutte le parti estraibili dell’affettatrice – non è un’operazione molto difficile, ma è un po’ lunga. Versate un po’ di alcool e spruzzatelo sul corpo centrale della macchina, poi strofinate con un po’ d’acqua per pulire in profondità. Risciacquate bene per eliminare l’acool residuo.
Per pulire ed igienizzare le parti smontate mettete dell’acqua tiepida in una bacinella e aggiungete il succo di due limoni. Inserite i pezzi nella bacinella e lasciateli in ammollo per circa una trentina di minuti. Risciacquate i vari pezzi sotto l’acqua corrente e rimontate l’affettatrice.

Da leggere: il barbecue è salutare.

Da guardare…